Seguici su
Cerca

Agricoltura: prorogata al 15 aprile la scadenza del bando “pacchetto giovani”

Pubblicato il 13 marzo 2024 • Agricoltura e Ambiente

L'Assessorato regionale all'Agricoltura ha prorogato al 15 aprile 2024 la scadenza del bando "pacchetto giovani" che offre aiuti concreti ai giovani piemontesi per avviare l'attività e per investire nell'innovazione aziendale.

L'assessore all'Agricoltura e cibo della Regione Piemonte Marco Protopapa precisa: "Visto il grande interesse che sta riscontrando la nuova programmazione dello Sviluppo Rurale, si è ritenuto opportuno concedere una proroga per favorire i giovani agricoltori a predisporre nel miglior modo le domande per questa prima opportunità concessa dal nuovo Csr".

Il bando, aperto a dicembre 2023, ha una copertura finanziaria complessiva di 45 milioni di euro e integra due misure del Complemento di sviluppo rurale 2023-2027 (Csr): investimenti per migliorare la competitività sui mercati delle aziende agricole e accrescere la redditività delle stesse (misura SRD01) e contributi per l'insediamento iniziale dei giovani agricoltori piemontesi (misura SRE01).

Possono partecipare i giovani agricoltori che al momento della presentazione della domanda hanno un'età compresa tra 18 anni (compiuti) e 41 anni (non compiuti) e sono già titolari di una azienda agricola.

Il bando è pubblicato sul sito della Regione Piemonte al link: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/csr-2023-2027-insediamento-giovani-agricoltori-sre01-investimenti-competitivita-srd01


Fonte testo

Comunicato stampa Regione Piemonte
https://www.regione.piemonte.it/web/


Fonte immagine

Comunicato stampa Regione Piemonte
https://www.regione.piemonte.it/web/


Approfondimenti

"Piemonteinforma Agenzia quotidiana di informazione sulle attività della Giunta regionale". Regione Piemontewww.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie.