Follow us on
Search

La Regione investe in sicurezza stradale. In provincia di Asti interventi per 600.000 euro

Published on 22 December 2023 • Transport

Il piano di interventi in materia di sicurezza stradale dell'assessorato alle opere pubbliche della Regione Piemonte si arricchisce di un nuovo capitolo.

Dopo aver ripreso, nel 2022, l'iniziativa dei corsi di guida sicura in favore di autisti scuolabus e volontari di protezione civile, la Giunta regionale ha integrato, nell'estate 2023, le risorse necessarie per l'intervento dell'asse Rottalunga a Vinovo e del ponte di Borgo Revel a Verolengo. Il terzo atto, approvato con delibera di giunta regionale a dicembre, consente di concerto con le province piemontesi di investire direttamente sulla viabilità provinciale e nello specifico sulle intersezioni più pericolose.

"Abbiamo dimostrato in questi anni la capacità di sbloccare le grandi opere e portato avanti gli interventi di minor dimensione, utili a risolvere problemi cronici della nostra viabilità. Sosteniamo le Province migliorando sicurezza e percorribilità dei nodi più critici della nostra Regione." affermano il presidente Cirio e l'assessore Gabusi.

"La Regione si dimostra attenta alla nostra realtà provinciale e continua, con questo finanziamento, un percorso di miglioramento delle nostre infrastrutture", dichiara soddisfatto il Presidente della Provincia di Asti Maurizio Rasero

Ogni provincia riceverà anche 40.000 euro per il monitoraggio automatizzato del manto stradale che le consentirà di verificare in profondità, solo con l'utilizzo di telecamere ad alta tecnologia, lo stato delle vie più importanti.

Interventi in provincia di Asti

Rotatoria tra le strade provinciali 6 e 50 nel comune di San Marzano Oliveto in reg. Leiso 600.000 euro


Fonte testo

Comunicato stampa Regione Piemonte
https://www.regione.piemonte.it/web/


Fonte immagine

Comunicato stampa Regione Piemonte
https://www.regione.piemonte.it/web/


Approfondimenti

"Piemonteinforma Agenzia quotidiana di informazione sulle attività della Giunta regionale". Regione Piemontewww.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie.