Follow us on
Search

Un bel raduno di auto e moto storiche a Castelnuovo Belbo

Published on 4 September 2023 • Castelnuovo Belbo • Outdoor and Sport

Finalmente, dopo il fermo forzato dovuto al covid, l'ASD MOTO CLUB Newcastle è ripartito con l'automotoraduno per auto e moto storiche.

Grazie all'impegno del presidente Giovanni Irudal, con il supporto dell'amministrazione comunale, l'incontro ha avuto un grande successo.

I numerosi partecipanti, dopo aver viaggiato lungo le dolci colline del Monferrato Patrimonio Unesco, hanno raggiunto la cantina sociale di Nizza Monferrato, dove il presidente Maurizio Soave li ha accolti con un ricco aperitivo e dell'ottimo vino.

La colonna è poi ripartita alla volta di Castelnuovo Belbo, dove il bar Miky li aspettava per il pranzo, Michela e il suo staff hanno preparato un tipico menù piemontese, molto apprezzato.

A fine pranzo il Presidente del Moto Club Gianni Irudal, il Sindaco Aldo Allineri e l'Assessore Claudio Bevilacqua hanno premiato alcuni dei partecipanti per diverse categorie: Priarone Fabrizio con la sua Giulietta spider, l'auto più bella, scelta dai giovani castelnovesi; Piras Antioco con la Vespa del 1983, il più distante da Alghero; Temporin Luigi con la Fiat 500 topolino anno 1938 la più antica; Ardrizzi Gianfranco il più longevo.

Ringraziamo tutti quelli che sono intervenuti e aspettiamo tutti il prossimo anno, ci auguriamo sempre più numerosi.

L'Associazione ASD New Castle prosegue con i preparativi dei prossimi eventi di settembre: sabato 16 camminata enogastronomica notturna tra i filari e domenica 24 il Ritrovo Ferrari e Supercar.