Follow us on
Search

Ferrari, Maserati, Lamborghini e Alfa Romeo 4c a Castelnuovo Belbo

Published on 25 September 2023 • Castelnuovo Belbo • Outdoor and Sport

Domenica 24 settembre a Castelnuovo Belbo si è tenuta la decima edizione del ritrovo Ferrari & Supercar.

Ben 18 Ferrari, 3 Maserati, 3 Porsche, 2 Alfa Romeo 4C, 1 Lamborghini per un totale di 27 autovetture sono giunte dal nord d'Italia in piazza Municipio dove un numeroso gruppo di appassionati di motori li aspettavano dalle ore 9 del mattino.

Alle 10.30, con l'ultimo arrivato da Torino,  si  completava la perfetta scacchiera di auto parcheggiate nel piazzale antistante il palazzo municipale.  La macchina più ammirata e fotografata dell'evento è stata la Ferrari Enzo FXX, bolide da pista realizzato come evoluzione della Ferrari Enzo.

Invitati dall'amministrazione comunale erano presenti On. Coppo Marcello, il Vice Presidente della Provincia di Asti Simone Nosenzo, il Presidente del Consorzio C.b.r.a. Luigi Giacomini, Il Presidente di Gaia Giancarlo Vanzino, il Vice Presidente della Fondazione Banca di Asti Sergio Ebarnamo.  

Il Sindaco saliva sul palco insieme alla giunta e al Presidente dell'associazione New Castle Giovanni Irudal e tutte le autorità a presentare il programma della giornata a tutti i partecipanti e ringraziare le attività che avevano sponsorizzato l'evento.

Verso le ore 11.15 la cerimonia di partenza con il serpentone di stupende auto che si dirigevano a Maranzana , su un percorso mozzafiato, per la visita della cantina La Maranzana.

Accolti dal Sindaco Federico Sciutto e dalla Presidente della cantina Barbara Pastorino, che raccontava la storia della cantina e invitava i partecipanti ad un brindisi di benvenuto nel rinnovato punto vendita.

Dopo le foto di rito si  ripartiva per dirigersi nella splendido Ranch 23 Quarter Horses in Incisa Scapaccino per il pranzo conviviale presso la Locanda Cossetti.

Durante il pranzo venivano premiati 3 ferraristi:

Roberto Sammarchi per la costante collaborazione nella buona riuscita dell'evento;

A Giovanni Santinato per ringraziarlo per la presenza costante a tutti i nostri Ritrovi dal 2013 ad oggi.

Vincenzo Ventrice per la sua partecipazione pubblicizzando i nostri eventi sui social.

Decima edizioni è un bellissimo risultato, le adesioni di ogni anno di oltre 25 equipaggi danno il segnale di proseguire anche in futuro,  per far conoscere ed apprezzare  le eccellenze del nostro territorio il Monferrato.