Seguici su
Cerca

Il carro di Castelnuovo Belbo vince il primo premio alla 23ª sfilata castelnovese

Pubblicato il 20 febbraio 2024 • Cultura

Il Gruppo carnevalesco castelnovese vince il Carnevale di Castelnuovo Belbo con il carro di "Cars" e il gruppo di ballo Battito Latino Castelnuovo Belbo.

I vincitori del Carnevale 2024 di Castelnuovo Belbo sono i soci del gruppo carnevalesco dell'associazione New Castle di Castelnuovo Belbo che quest'anno hanno scelto il tema simbolo della Disney Cars, conosciuto da oltre un ventennio e sempre simpatico per ragazzi e bambini. Sono stati allestiti tre trattori di cui uno con l'Auto Saetta e la Coppa gigante Piston Cup, il secondo con il Carroattrezzi Cricchetto e la postazione dj, il terzo il Muletto Guido. A completare tutto un gruppo di 30 ballerini e ballerine della scuola Battito Latino con l'insegnante Monica Brezzo.

Al secondo posto si è piazzata Cortemilia con il Carro "Alice nel paese delle meraviglie", altro celebre cartone animato. Al terzo posto San Giorgio Scarampi con "La Casa di Cappuccetto Rosso"; al quarto posto la Scuola dell' Infanzia G.Botto di Castelnuovo Belbo con "Il trenino dei balocchi", quinto posto per A.s.d. Newcastle gruppo a piedi "gli amici del Carnevale di Venezia".

Il sindaco Aldo Allineri unitamente al sindaco dei ragazzi Cecilia Pavese e il presidente dell'ASD Giovanni Irudal premiavano tutti i carri e i gruppi a piedi partecipanti, consegnando attestati di partecipazioni e buoni acquisto presso il centro commerciale Brichome di Nizza Monferrato.

Nel discorso di premiazione il primo cittadino, con il vice sindaco Luigina Terzano e l'Assessore Claudio Bevilacqua, ringraziavano tutti gli artisti che hanno realizzato questi stupendi carri allegorici e tutti i partecipanti che hanno scelto  di festeggiare il carnevale a Castelnuovo Belbo nonostante ci fossero tante  località nei dintorni che celebravano ugualmente il carnevale. La piazza del Municipio era strapiena di bambini con i genitori, piu di 500 persone. Per allietare il pomeriggio c'era la giostra dei bambini, un gonfiabile, il gioco delle ochette. Inoltre vi erano anche banchi di dolciumi frittelle, salumi e formaggi.

Il pomeriggio si concludeva con il gioco della pentolaccia organizzato dalla signora Celeste del negozio "la Festa " di Nizza Monferrato con  due stupendi soggetti a forma di una bambola per far giocare le bambine e un auto per i maschietti.

Per l'occasione erano presenti  cinque volontari dell'associazione nazionale carabinieri ANC di Nizza Monferrato che hanno garantito la viabilità per la circolazione stradale deviando il traffico su vie parallele durante il transito dei carri nella via centrale del paese.


Fonte: comunicato stampa Comune di Castelnuovo Belbo