Follow us on
Search

San Damiano d'Asti avrà presto una nuova area camper attrezzata

Published on 11 January 2024 • Public works

Sono iniziati questa mattina, giovedì 11 gennaio 2024, i lavori per la realizzazione di una nuova area camper attrezzata in via Torino, a San Damiano d’Asti.

L'opera pubblica, dal costo complessivo di 70000 euro, porterà alla creazione di circa 15 stalli per la sosta.

La conclusione dei lavori è prevista entro aprile 2024.

Il Sindaco della Città di San Damiano d’Asti e Consigliere provinciale Davide Migliasso ha commentato: «La realizzazione dell’area camper è uno dei punti del nostro programma elettorale e desideravamo portarla a termine entro la fine del nostro mandato. San Damiano dispone già di un’area camper, presso il piazzale del cimitero del capoluogo, ma non è attrezzata. Abbiamo quindi ritenuto opportuno realizzarne una nuova, che sorgerà su un terreno di proprietà comunale, in un punto da cui è agevole raggiungere il centro storico (grazie alla passeggiata di via Torino che si collega con via Asti e porta direttamente nel concentrico). L’area disporrà di allacciamenti elettrici, possibilità di carico e scarico delle acque, area picnic e videosorveglianza. Verrà implementato, inoltre, il verde pubblico della zona: ci saranno tutte le condizioni per far sì che sia un’area camper, oltre che attrezzata, anche piacevole per sostare. È stata realizzata nelle dimensioni per dare la possibilità ai camper turistici che, settimanalmente, raggiungono la nostra città di poter sostare. In occasione di raduni (come, ad esempio, durante le fiere cittadine) si potrà continuare a sfruttare il piazzale del cimitero che è molto più grande e può accogliere un numero maggiore di camper».


Fonte immagine: @Comune di San Damiano d'Asti. "Iniziati questa mattina i lavori per la realizzazione di una nuova area camper attrezzata in via Torino." Facebook, 11 gen. 2024, www.facebook.com/photo?fbid=676960694610288&set=a.549842777322081. Ultimo accesso l’11 gen. 2024.