Follow us on
Search

Coronavirus in Piemonte: report vaccini | 13 marzo 2022

Published on 13 March 2022 • Coronavirus

Sono 2.45le persone comunicate all’Unità di Crisi della Regione Piemonte che oggi hanno ricevuto il vaccino contro il Covid. A 123 è stata somministrata la prima dose, a 705 la seconda, a 1.40la terza.

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 9.715.474 dosi, di cui 3.316.842 come seconde e 2.785.688 come terze.

Nei primi 14 giorni sono state somministrate 1.425dosi di Novavax.

Somministrate in totale 12.097 quarte dosi agli immunodepressi (224 oggi).


DA DOMANI NEGLI HOTSPOT I TAMPONI GRATUITI PER USCIRE DA ISOLAMENTO/QUARANTENA E PER I CONTATTI IN AMBITO SCOLASTICO

Si ricorda che da domani, lunedì 14 marzo, i tamponi gratuiti per l’uscita dall’isolamento e dalla quarantena e per il tracciamento dei contatti di ambito scolastico si potranno effettuare presso gli hotspot delle aziende sanitarie locali ad accesso diretto (l’elenco e gli orari sono pubblicati sul sito della Regioneoppure tramite la prenotazione dell’Asl.

Resta sempre valida la possibilità, sia nel caso degli isolamenti che delle quarantene di ambito scolastico ed extrascolastico, di effettuare il tampone gratuito presso il proprio medico di famiglia o pediatra.

In farmacia e presso le strutture private autorizzate continuerà la possibilità di eseguire i tamponi, che in questo caso saranno a pagamento.


Fonte: comunicato stampa Regione Piemonte


Foto di hakan german da Pixabay




Vedi anche...