Interventi di manutenzione straordinaria per la chiesa parrocchiale di Castelnuovo Calcea
Published on 28 December 2023 • Promotion of the territory
Interventi straordinari per una chiesa (altrettanto) straordinaria.
La Chiesa di Santo Stefano, parrocchiale di Castelnuovo Calcea, è pronta a rifulgere nel 2024 grazie a radicali interventi di manutenzione.
I lavori, precisano dal Comune di Castelnuovo Calcea, saranno finanziati dai proventi del contributo “8x1000” e dalla generosità dei fedeli.
L’Amministrazione castelnuovese ha realizzato un'infografica (disponibile in allegato) che sintetizza gli interventi in quattro fasi.
Si inizierà con il restauro dell’apparato decorativo interno della chiesa: sarà così recuperata la muratura danneggiata dall’umidità e salvaguardate le decorazioni degli altari laterali.
Ci si sposterà quindi sul tetto con la sostituzione dei coppi e degli elementi lignei danneggiati che causano infiltrazioni delle acque meteoriche.
Grande attenzione sarà riservata anche ai servizi con l’installazione di un nuovo generatore di calore e il rinnovo dell’impianto elettrico.
Le coordinate bancarie per contribuire con una donazione e maggiori dettagli sono disponibili nella locandina del progetto (in allegato).
Fonte locandina
@Comune di Castelnuovo Calcea - AT. Lavori di restauro Chiesa di Santo Stefano. Facebook, 26 dic. 2023, www.facebook.com/photo/?fbid=672513068394434&set=a.491399846505758. Ultimo accesso il 28 dic. 2023.
Fonte immagine di copertina
Provincia di Asti - https://www.provincia.asti.it/