Seguici su
Cerca

Portacomaro festeggia l’ultimo centenario dell’anno

Pubblicato il 19 dicembre 2022 • Provincia di Asti • Istituzionale

Sabato 17 dicembre, a Portacomaro, si sono svolti i festeggiamenti per il centenario di Giovanni Della Bella. Originario di Conegliano (TV), in paese ha sempre svolto l’attività di agricoltore e mezzadro. Produceva un ottimo vino, le cui uve venivano fatte fermentare e trasformate nella cantina del nonno dell’attuale sindaco.

Fino a prima dell’inverno era solito fare passeggiate in paese, fermandosi sulle panchine della piazza a guardare giocare a tamburello o a discorrere con i compaesani.

Persona sempre allegra e solare, vive con la moglie nella sua abitazione di Portacomaro; ha una figlia, una nipote e un pronipote.

A nominarlo Patriarca dell’Astigiano è intervenuto il Presidente della Provincia di Asti Maurizio Rasero che, oltre ad omaggiarlo della pergamena gli ha consegnato alcune pubblicazioni dell’ Ente. Con lui, a fare gli onori di casa, il Sindaco di Portacomaro Alessandro Balliano.

Nella foto: il neo centenario con la moglie, il Presidente della Provincia di Asti Maurizio Rasero, il Sindaco di Portacomaro Alessandro Balliano e i parenti.