Follow us on
Search

Villafranca d'Asti: Paola Malabaila eletta presidente dell’Ance Piemonte e Valle d’Aosta

Published on 26 February 2019 • InstitutionalSR10, 6, 14018 Villafranca d'Asti AT, Italia

Paola Malabaila è stata eletta Presidente dell’Ance Piemonte e Valle d’Aosta per il prossimo quadriennio.

“É mia intenzione proseguire l’importante lavoro dell’Associazione a sostegno delle imprese nella nostra regione - ha dichiarato Malabaila – Con la squadra continueremo sulla via che è stata tracciata mettendo a disposizione le nostre professionalità e competenze, consapevoli della responsabilità derivante dai nostri incarichi”.

Paola Malabaila, ingegnere, due figli, è amministratore delegato dell’impresa di famiglia Malabaila&Arduino, avviata circa cinquant’anni fa con sede a Villafranca d’Asti, che si occupa della realizzazione di costruzioni civili e industriali, pubbliche e private.

Da sempre attiva a livello associativo, l’ing. Malabaila ha ricoperto diverse cariche, tra le quali si ricordano: Presidente dei Giovani Imprenditori Edili di Asti, Vicepresidente nazionale dei Giovani Imprenditori Edili e Presidente dell’Unione Industriale di Asti.

“Ci aspettano anni di lavoro impegnativi, il settore delle costruzioni sta ancora attraversando una fase critica e la situazione economica in generale ci preoccupa – ha sottolineato il Presidente Malabaila – Abbiamo bisogno di una classe politica in grado di definire e rispettare programmi di sviluppo già avviati senza mettere in discussioni temi cruciali come le infrastrutture strategiche, quali la Tav, il completamento dell’Asti-Cuneo e il Terzo Valico. Siamo convinti che la vera svolta del Paese sarebbe far ripartire i cantieri già finanziati”.

Il programma di lavoro dell’Associazione per i prossimi mesi è molto intenso: “inizieremo con un confronto sui temi di interesse per la Categoria da sottoporre ai candidati alle elezioni regionali, manterremo alta l’attenzione su problematiche quali la mancanza di investimenti per piccole e grandi infrastrutture e i ritardati pagamenti, daremo assistenza alle imprese su aspetti come gli incentivi fiscali e l’internazionalizzazione” - ha concluso Malabaila.

Paola Malabaila verrà coadiuvata dai quattro Vicepresidenti: Rino Bazzani di Biella, Riccardo Bocchio di Alessandria, Chiara Borio di Torino, Elena Lovera di Cuneo. Tesoriere è Marco Rosso.
______________________

Fonte: comunicato stampa e foto Ance Piemonte e Valle d'Aosta