Follow us on
Search

Viarigi: dal 4 marzo nuovo ambulatorio infermieristico in frazione Accorneri

Published on 27 February 2019 • Health14030 Viarigi AT, Italia

Nuove attività condotte da ASL Asti, in intesa con il Comune di Viarigi, nell’ambito dello sviluppo di politiche sanitarie volte alla tutela della salute delle persone ultra sessantacinquenni.

Sarà attivo da lunedì 4 marzo un nuovo ambulatorio infermieristico di iniziativa delle Cronicità, con relativa sala d’attesa, fruibile su prenotazione, presso la frazione Accorneri nella sede dell’ex ufficio postale oggi ristrutturata e offerta in comodato d’uso all’ASL dal Comune di Viarigi. All’interno della struttura si inserirà anche lo studio di un medico di medicina generale.

Contemporaneamente, nella medesima data, sarà avviata la stessa attività presso l’Unità Territoriale di Montemagno. Entrambe le iniziative si inseriscono nel filone della sfida alle cronicità e del valore aggiunto della territorialità prioritario per l’ASL di Asti. Nella mattinata, inoltre, sono stati presentati ulteriori progetti destinati ai residenti anziani e fragili, già attivi con successo in altri comuni, i Gruppi di Cammino e l’AFA, Attività Fisica Adattata; grazie alla sensibilità del Comune, infatti, che metterà a disposizione una palestra per la ginnastica dolce, sarà possibile proseguire nel percorso di promozione della salute attraverso il mantenimento di un corretto stile di vita e la prevenzione delle malattie croniche.

I corsi verranno attivati a numero sufficiente di partecipanti raggiunto.