Follow us on
Search

"Open day" al Campeggio di Roccaverano: centinaia di giovani già iscritti per l'edizione 2023

Published on 19 May 2023 • Provincia di Asti • Youth and School

Sabato 27 maggio 2023 il Campeggio di Roccaverano apre le porte per la giornata "open day" (in struttura, non è necessaria la prenotazione), dalle ore 10 alle 12 e dalle 14:30 alle 17:30.

Francesco Lenzo (Presidente di Informalmente A.S.D.), insieme alla moglie Loredana Esposito, i collaboratori dell'associazione Informalmente A.S.D. e, in rappresentanza della Provincia di Asti, i Consiglieri provinciali Angelica Corino e Luigi Gallareto, accoglierà i genitori e i bambini iscritti alla stagione 2023 nonché tutti gli interessati a conoscere le svariate attività offerte dalla struttura, che avranno inizio con lo Short Camp in programma dal 15 al 17 giugno 2023 e vedrà coinvolti una ventina di giovanissimi ospiti pronti a vivere l'ebrezza di dormire in tenda, immersi nella natura incontaminata della Langa Astigiana.

Lo Short Camp sarà all'insegna del divertimento e rappresenterà un assaggio della settimana completa del campeggio, con la possibilità di provare diverse esperienze e assistere a uno spettacolo finale.

La stagione estiva di quest'anno si svilupperà su sette turni (con tassi di adesione già vicini al tutto esaurito):

  • Rocca senza Frontiere (dal 18 al 24 giugno 2023)
  • Natura Imbizzarrita (dal 25 giugno al 1 luglio)
  • 3,2,1 sfida (dal 2 all’8 luglio)
  • Nella vecchia fattoria (dal 9 al 15 luglio)
  • XL (dal 16 al 22 luglio)
  • A tutto sport (dal 23 al 29 luglio)
  • Natura e Avventura (dal 30 luglio al 5 agosto)

Per ogni turno è prevista la partecipazione di circa 80 iscritti tra bambini/e e ragazzi/e.

Le prenotazioni sono in continuo aggiornamento vista la costante richiesta di nuove adesioni.

Per conoscere la disponibilità del turno interessato è sufficiente consultare il sito web www.informalmente.org alla sezione CAMPEGGIO DI ROCCAVERANO (https://informalmente.org/campeggio-di-roccaverano/) e, una volta selezionata la proposta, procedere con l’iscrizione.


Il commento di Maurizio Rasero e Luigi Gallareto (Provincia di Asti)

Il Presidente della Provincia di Asti, Dott. Maurizio Rasero, commenta insieme a Luigi Gallareto (Consigliere provinciale con delega al Campeggio di Roccaverano e Sindaco del Comune di Monastero Bormida): "Il Campeggio di Roccaverano è ormai diventato un appuntamento fisso per centinaia di giovani, provenienti da tutta la nostra provincia, grazie allo straordinario contesto naturalistico in cui è inserito e la sempre impeccabile organizzazione che ha contraddistinto ogni edizione. Ringraziamo ancora una volta tutto lo staff di Informalmente A.S.D. e gli uffici dell'Ente provinciale per l'impegno e la professionalità messi in campo: se l'Astigiano ha un campeggio d'eccellenza è innanzitutto grazie a loro e ai tanti sostenitori di un progetto in cui la Provincia di Asti ha sempre creduto e continuerà a farlo con motivato entusiasmo".

Il commento di Francesco Lenzo (Informalmente A.S.D.)

"Ci teniamo tantissimo a far si che le famiglie possano, innanzitutto, conoscerci personalmente e vedere come sono organizzati gli spazi: le tende, gli spogliatoi, i bagni, i locali per mangiare e le varie zone gioco. La pioggia di questi giorni non ci ha aiutati nell’allestimento generale ma per l’open day sarà comunque tutto pronto", dichiara Francesco Lenzo (Presidente di Informalmente A.S.D.).


Per maggiori informazioni

Campeggio di Roccaverano - Open day 27 maggio 2023

Attachment 107.53 KB format jpg

Campeggio di Roccaverano - Programma 2023

Attachment 1.50 MB format png