Le previsioni meteo di Dati Meteo Asti.
Cielo: al mattino soleggiato con condizioni poco o parzialmente nuvolose, nubi in aumento durante il giorno fino ad avere condizioni nuvolose tra pomeriggio e sera.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in aumento le minime in collina a sud del Tanaro, altrove stazionarie; estremi giornalieri ad Asti: -3°C / +8°C.
Minime di -3/-6°C su pianure e fondovalle, tra -2 e +2°C su medio-basse colline tra Monferrato e Roero. Valori minimi superiori tra la notte e l’alba a quote di medio-alta collina tra Langhe, valli Belbo e Bormida e Basso Alessandrino: fino a +7/+9°C tra Ovadese, Novese e Tortonese. Su queste zone temperature poi in calo in serata.
Massime di +9/+12°C tra Alta Langa, Valle Bormida e Basso Alessandrino, altrove valori inferiori e generalmente compresi tra +5 e +8°C.
Venti: tra la notte ed il mattino moderati da sud/sud-est per condizioni di marino con raffiche fino a 50-60 km/h a quote collinari tra Langhe, valli Belbo e Bormida e Basso Alessandrino, altrove assenti o sotto forma di brezza. Attenuazione della ventilazione durante la giornata sui settori meridionali, fino ad avere intensità deboli o sotto forma di brezze ovunque tra pomeriggio e sera.
Tendenza per i prossimi giorni: condizioni stabili, asciutte e per lo più soleggiate ma con temperature sotto la media del periodo e su valori pienamente invernali grazie ai continui afflussi d’aria artica dal Nord-Europa. Frequenti gelate in pianura con minime fino a -5/-7°C localmente sui fondovalle più freddi, un po’ più mite con valori intorno agli 0°C o poco al di sopra su medio-alte colline. Massime per lo più comprese tra 6 e 10 gradi.
Vedi anche...
• Previsioni meteo ARPA Piemonte