Le previsioni meteo di Dati Meteo Asti.
Cielo: soleggiato con velature o nubi medio-alte in transito in giornata, nuvolosità un po’ più estesa e persistente sul Basso Alessandrino. Formazione di nebbie a bassa quota durante le ore più fredde, specie sull’Alessandrino.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in ulteriore calo; estremi giornalieri ad Asti: -3°C / +6°C. Minime comprese tra -6 e -2°C su pianure, fondovalle e basse colline tra Langhe, Roero e Monferrato, tra -1 e +2°C su medio-alte colline ed in pianura sull’Alessandrino. Massime di +2/+4°C in Alta Langa e sull’Alessandrino (Valle Bormida e Casalese esclusi), tra +5 e +7°C altrove su pianure e medio-basse colline tra Langhe, Roero, Monferrato ed Astigiano.
Venti: deboli di direzione variabile.
Tendenza per i prossimi giorni: netto cambio delle condizioni meteorologiche in corrispondenza dell’Epifania grazie all’ingresso di correnti settentrionali più fredde e secche. Dal 6 gennaio torna il sereno con temperature in calo su valori intorno alle medie del periodo: sono attese nuove gelate diffuse a bassa quota (fino a -5/-7°C) con massime tipicamente invernali intorno a 5/8°C.