Le previsioni meteo di Dati Meteo Asti.
Cielo: tra la notte ed il mattino nebbie su pianure, fondovalle e basse colline tra Astigiano, Monferrato ed Alessandrino con fenomeni di galaverna, sereno altrove su medio-alte colline e tra Langhe e Roero. Nebbie in dissolvimento al mattino tra Monferrato ed Astigiano, persistono maggiormente sull’Alessandrino, specialmente sui settori a confine con la Lombardia. Dalla sera nuova estensione delle nebbie in pianura.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in lieve aumento nei valori massimi; estremi giornalieri ad Asti: -4°C / +8°C. Punte minime fino a -4/-6°C sui fondovalle più freddi, altrove su pianure e basse colline gelate meno intense. Su medio-alte colline (dai 3/400 m) valori minimi compresi tra +0 e +3°C. Massime di +1/+4°C sull’Alessandrino di pianura e bassa collina, altrove a bassa quota tra Monferrato, Roero ed Astigiano valori compresi tra +5 e +9°C con le temperature più alte in collina, fino a 10/12°C in Alta Langa.
Venti: deboli di direzione variabile, assenti durante le ore fredde in pianura.
Tendenza per i prossimi giorni: la settimana trascorrerà all’insegna del tempo stabile e soleggiato con forti inversioni termiche tra pianure e colline. Mentre al piano persisteranno marcate gelate con valori minimi fin verso i -10°C (specialmente nelle zone innevate), su medio-alte colline sarà assente il gelo notturno: le temperature rimarranno ampiamente sopra lo zero con massime fin verso 12/15°C. A partire da martedì 14 torneranno le nebbie in pianura con episodi di galaverna e massime intorno agli 0°C laddove persisteranno anche durante le ore pomeridiane.
Vedi anche...
• Previsioni meteo ARPA Piemonte