Follow us on
Search

La Provincia di Asti riapre il ponte sulla S.P. 68 dei Perosini

Published on 23 May 2022 • Provincia di Asti • Public works

Sono in fase di ultimazione i lavori di consolidamento, con micropali e barre filettate di incatenamento, del ponte sulla S.P. 68 in località Perosini (nel territorio comunale di Antignano) realizzati dalla Provincia di Asti.

Il traffico veicolare, a senso unico alternato, è stato riaperto nella giornata di venerdì 20 maggio 2022 alla presenza - tra gli altri - del Presidente della Provincia di Asti, dell'assessore provinciale all'Ambiente e del sindaco di Antignano.

Per la piena fruizione del ponte sarà necessario attendere la posa delle nuove barriere laterali di sicurezza.

Il Presidente della Provincia di Asti e l'assessore provinciale con delega all'Ambiente hanno sottolineato la complessità dell'intervento, volto a conservare le caratteristiche della struttura esistente vista la pregevolezza e la storicità del manufatto, e la rapidità con cui è stato realizzato visto che l'infrastruttura versava in pessime condizioni a causa della mancata manutenzione e la presenza di vegetazione infestante, sulla parte di banchina che non era asfaltata.

La celere riapertura del ponte viene incontro alla necessità di limitare il disagio alla frazione Perosini e alle attività commerciali della zona, un risultato ottenuto grazie all'efficiente direzione dei lavori (interna alla Provincia di Asti) e al puntuale contributo dei tecnici.