Follow us on
Search

Incontro con Giulia Proietti "Ti faccio un disegno?"

Published on 13 March 2023 • Castelnuovo Belbo • Culture

Sabato 11 marzo l'educatrice e studentessa di illustrazione presso la Scuola Internazionale Comics di Torino Giulia Proietti ha illustrato le tecniche di illustrazione per l'editoria e pubblicità.

L'illustratrice, la quale già lavorato su alcuni progetti di illustrazione per l'editoria e nel campo della promozione per privati, ha portato con sé libri della sua infanzia e altri più recenti sui quali metteva in risalto le differenze sulle immagini che venivano scelte per i bambini, i ragazzi e gli adulti. In particolare consigliava ai genitori di leggere e condividere storie con i propri figli, con i più piccoli l'esperienza di libri innovativi come i silent book, libri di sole immagini, in cui si scorrono le pagine che raccontano una storia sulle quali si può fantasticare insieme.

In sala erano presenti tantissime donne, il Sindaco all'inizio dell'incontro donava a tutte le presenti un segnalibro, un piccolo omaggio per ricordare l'importanza e il rispetto delle donne a pochi giorni dalla giornata internazionale del 8 marzo. 

Presenti nel pubblico anche alcune studentesse della scuola media di Incisa che ci tenevano a fare una foto con la relatrice, sono rimaste molto colpite dall'energia e dell'entusiasmo  che trasmetteva parlando di quello che faceva, raccontando il suo percorso scolastico e le opportunità che questo offre. Con Giulia Proietti l'amministrazione comunale ha  già prefissato altri appuntamenti magari con laboratori di letture di libri ai bambini nel giardino delle scuole.

Al termine c'è stato un momento conviviale di confronto accompagnato con i vini  della cantina Cossetti.

Ti faccio un disegno - 00

Attachment 444.62 KB format jpg

Ti faccio un disegno - 0

Attachment 194.77 KB format jpeg

Ti faccio un disegno - 1

Attachment 205.27 KB format jpeg

Ti faccio un disegno - 2

Attachment 259.63 KB format jpeg

Ti faccio un disegno - 3

Attachment 434.29 KB format jpeg

Ti faccio un disegno - 4

Attachment 393.77 KB format jpeg

Ti faccio un disegno - 5

Attachment 199.77 KB format jpeg

Ti faccio un disegno - 7

Attachment 212.49 KB format jpg