Follow us on
Search

Il moncalvese Stefano Zonca intervistato da Red Ronnie

Published on 15 February 2022 • Culture

È uscito in tutti gli stores digitali e piattaforme streaming il nuovo singolo del cantautore astigiano, Stefano Zonca, intitolato “Un secondo per sempre”.

Zonca, si affaccia nel 2022 con un nuovo brano, una ballad rock dove racconta l'amore tra due persone, una voglia di vivere un sentimento nuovo e intenso. «Un pezzo che, a tratti, potrebbe essere adolescenziale ma che prosegue il mio racconto sui vari aspetti dell'amore; se nel mio brano precedente si parlava di una separazione consensuale, in “Un secondo per sempre” racconto il sentimento che porta a voler essere per il partner la parte migliore di ogni persona nel condividere questo sentimento».

Con suoni analogici e strumenti veri, “Un secondo per Sempre” è un brano in pieno stile Stefano Zonca, registrato da Davide Ghione presso il V3Recording di Treville (AL). Le chitarre sono state registrate da Stefano e dal nuovo chitarrista Angelo Licco che ha composto il solo del pezzo, il basso è stato affidato a Daniela Marelli e la batteria è stata registrata da Andrea Stofler rinomato batterista di Pavia. “Un secondo per Sempre” è accompagnato dal videoclip ufficiale dove Stefano è accompagnato dalla sua Roxymagicband.

Il giovane cantautore astigiano ha presentato il suo ultimo brano anche nel programma “We have a Dream” di Red Ronnie, dove è stato ospite la scorsa settimana. Tra i vari ospiti presenti nella trasmissione, c’era anche Zonca che ha dialogato con Red Ronnie sul valore della musica come già aveva fatto in passato. «Sono stato felice di poter ritornare da Red per parlare della mia musica e di ciò che ci circonda, di terra e di vino. Red ha fatto sentire dei miei pezzi che hanno avuto un notevole feedback tanto che oggi il video ha circa più di 8000 visualizzazioni reali. Sono piccole soddisfazioni che ho sempre raggiunto da me, senza raccomandazioni o soldi, solo con la testardaggine e la fatica».

Stefano Zonca nasce in Piemonte, cresce ascoltando il meglio della musica italiana, americana ed inglese. Cresce con la chitarra tra le braccia. Impara a vivere sui palchi, suonando e cantando con cover band nei principali locali del nord Italia. Scrive d’amore e di rabbia, di gioie e delusioni, di tristezze e di sogni. Gli spettacoli di Zonca sono coinvolgenti e dettati da un’esperienza live navigata, visti i molti palchi e festival importanti calcati, in un’intensa attività live che lo ha portato ad esibirsi nei più rinomati locali di musica dal vivo in Italia e all’estero.

A questo link trovate l'intervista: https://m.youtube.com/watch?v=RV-2iHMhsSc&feature=youtu.be


 
Fonte: comunicato stampa