Follow us on
Search

Fontanile lustra i suoi gioielli: conclusi lavori di riqualificazione

Published on 7 February 2022 • Promotion of the territory

L'Amministrazione comunale di Fontanile, guidata dal sindaco Sandra Balbo, ha rinnovato la scommessa su cultura e turismo quali volano per l'attrattività del paese con i recenti lavori di riqualificazione della pavimentazione stradale, in porfido con sottoservizi.

Gli interventi, finanziati con contributo regionale (legge 18) e fondi comunali, hanno interessato la centrale Via Roma - con annesso ponte levatoio all'ingresso del paese - e tre vie laterali (Vicolo del Pozzo, Vicolo Piave, Vicolo Macallè).

Sono altresì terminati i lavori di cuci/scuci e pulitura del muro (risalente all'anno 1000) di sostegno alla Piazza San Giovanni Battista, unitamente agli interventi di rifacimento conservativo del sagrato della chiesa parrocchiale ed annessa scaletta.

Attenzione è stata dedicata anche al camminamento, ora illuminato, per meglio valorizzare la splendida chiesa monumentale.

"Si conferma la volontà amministrativa di rendere il paese di Fontanile appetibile sia dal punto di vista culturale sia dal punto di vista turistico. Sentirsi UNESCO e fare di tutto per trasmettere questa sensazione agli abitanti e ai visitatori non è così scontato", commenta il sindaco Balbo.

I lavori sono stati realizzati dopo aver ottenuto un contributo G.A.L. per l'80% della spesa. Il restante 20% è stato coperto con fondi comunali.




Vedi anche...


• Eventi a Fontanile


• Guida turistica di Fontanile


• Municipium, l'App del tuo Comune