Follow us on
Search

#allertameteoPIE: nuova app sul rischio meteo-idrologico in Piemonte

Published on 24 November 2021 • Weather

#allertameteoPIE è la nuova app di Arpa Piemonte che aggiorna in tempo reale, con l'invio di notifiche push, sul rischio meteo-idrologico nei comuni piemontesi.

Spiegano da ARPA Piemonte: "#allertameteoPIE è l’App di Arpa Piemonte che ti avvisa quando ci sono condizioni di rischio per piogge forti o piene fluviali previste e/o osservate. Il Dipartimento Rischi Naturali e Ambientali dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale tramite la rete meteo idrografica e i tecnici esperti valutano e osservano le condizioni meteorologiche e idrologiche per assicurarti un servizio puntale di allerta.

#AllertameteoPIE ti permette di selezionare fino a cinque comuni piemontesi per i quali ricevere gli avvisi di condizioni di pericolo. In caso di superamento della soglia comparirà una notifica sul cellulare con la possibilità di visualizzare la stazione che ha superato i livelli di allerta.

L’app oltre alle notifiche, ti consente di vedere l’andamento in tempo reale delle precipitazioni e dei livelli dei principali corsi d’acqua piemontesi osservati dalla rete meteoidrografica regionale".

L'app, al momento, è disponibile solo per Android ma a breve verrà rilasciata anche la versione per i dispositivi con sistema operativo iOS.