Follow us on
Search

Al via le vaccinazioni dei lavoratori nelle aziende astigiane

Published on 3 June 2021 • Coronavirus

Adesione altissima per le vaccinazioni ai lavoratori delle aziende del comparto produttivo che hanno aderito all’invito della Regione Piemonte. Le vaccinazioni delle aziende, iniziate questa mattina in tutto il Piemonte, vedono la partecipazione di circa 700 soggetti nell’intera la regione.

Si parte con gli hub predisposti dalle Confindustrie locali. Per l’Astigiano il riferimento è il centro di via Toasso 4 allestito dalla Confindustria di Asti e visitato oggi dall'assessore regionale alla Protezione civile Marco Gabusi. «Siamo felici della risposta positiva da parte di tutto il comparto produttivo all’appello lanciato dalla Regione Piemonte – ha sottolineato l’assessore Gabusi -. Attraverso l’immunizzazione dei propri dipendenti e dei loro familiari le imprese daranno un impulso decisivo verso la messa in sicurezza della popolazione piemontese. Al centro vaccinale di Confindustria abbiamo trovato tante persone entusiaste di questo servizio e desiderose di ricevere la loro somministrazione. Questa è la dimostrazione che quando pubblico e privato collaborano fattivamente i risultati arrivano presto e bene».

Il Piemonte è tra le prime Regioni in Italia a far partire i vaccini nelle aziende e andrà avanti con un contingente di circa 5.000 vaccini al giorno per una platea stimata di 100 mila lavoratori.


Fonte: comunicato stampa Regione Piemonte




Vedi anche...


La mappa del contagio: Piemonte | Italia | Mondo


La mappa del vaccino: Italia | Mondo

Vaccino: le domande più frequenti


In che zona siamo?

Modulo di autocertificazione per gli spostamenti

Coronavirus in Piemonte: ordinanze, circolari e disposizioni attuative


Servizio da asporto e/o domicilio nei Comuni di Astigov

Nuovo numero verde della Regione Piemonte sulla pandemia

Numeri verdi regionali e info viaggiatori


Contatti, positività, isolamento e tamponi: vademecum della Croce Rossa

• Ministero della Salute: attenti alle bufale


Coronavirus: tutte le notizie su Astigov