Follow us on
Search

ADMO Valli Belbo e Bormida: "L'unione fa la forza" , questo si sa, ma quante volte lo si mette in pratica?

Published on 1 February 2021 • Elderly and Social

Dopo il grande successo di Natale prosegue la collaborazione tra l'azienda agricola Robba Renzo Sesto "la Robba Dussa" e" La Virginia" di Barbara Chiriotti.

Le due aziende cassinaschesi ne hanno pensata un'altra e allargano il cerchio coinvolgendo l'associazione ADMO Valli Belbo e Bormida.

Per il periodo di San Valentino infatti presso le rispettive sedi aziendali e il temporary shop di via Alfieri 59 a Canelli sarà possibile creare un dono personalizzato bello, buono e solidale.

Con un'offerta libera all' associazione ADMO riceverete in omaggio la sacca che può essere utilizzata per comporre il proprio cestino con i prodotti che più vi piacciono e creare così il vostro dono d'amore.

Potete scegliere tra dolci, miele, confetture, antipasti e molto altro. Barbara e Francesco saranno lieti di guidarvi nella scelta dei prodotti per creare il regalo perfetto. Potete contattarli al Barbara cel. 3474971608, Francesco cel. 3287542152.

"L'amore è dono" questo lo slogan che caratterizza l'iniziativa che ha preso il via già da qualche giorno e sarà attiva fino a domenica 14 febbraio.

"Abbiamo pensato di coinvolgere ADMO Valli Belbo e Bormida perché in occasione di San Valentino volevamo che i nostri doni assumessero un significato più profondo.

"In un anno difficile come quello appena concluso ci riempie di orgoglio creare nel nostro piccolo una nuova opportunità di solidarietà".

Barbara e Francesco rinnovano così l'invito ad acquistare prodotti locali e a km0 per sostenere il territorio in questo difficile periodo, ma non solo. Infatti scegliendo di donare ad ADMO si sosterrà l'innovativo progetto MATCH AT HOME.

A fronte dell’emergenza determinata dalla pandemia COVID-19 sono state sospese tutte le attività d’informazione che ADMO Valli Belbo e Bormida svolgeva regolarmente sul territorio e ciò ha comportato un drastico calo di nuovi iscritti. L’attività di trapianto e la lotta alla leucemia non si è mai fermata e non deve fermarci affinché ogni paziente possa trovare il proprio donatore compatibile. Così abbiamo trasformato questo problema in una opportunità di miglioramento e abbiamo messo in campo una nuova modalità d’iscrizione di nuovi potenziali donatori semplice e sicura, attraverso l’auto prelievo di campione salivare svolto direttamente a casa: MATCH at HOME.

Il potenziale donatore potrà effettuare tutta la procedura d’iscrizione da casa utilizzando la piattaforma associativa, ricevere il kit salivare tramite posta, effettuare il prelievo assistito da un sanitario associativo tramite videochiamata e consegnare il campione raccolto nel punto raccolta più vicino.

Per ogni sacca ADMO venduta insieme ai prodotti dell'azienda agricola di Robba Renzo Sesto "la Robba Dussa" e de" La Virginia" di Barbara Chiriotti aiuteremo concretamente l'attività organizzativa/logistica e di trasporto dei KIT che permetteranno ai giovani del territorio di iscriversi all'ADMO in sicurezza da casa e diventare potenziali donatori di vita!


Fonte: comunicato stampa ADMO - sede distaccata Valli Belbo e Bormida