Follow us on
Search

A Viarigi un angolo per tornare bambini: le sculture di Graziella Calaciura conquistano curiosi e turisti

Published on 18 August 2021 • Promotion of the territory

Libri di fiabe e poesie accatastati. Un porta matite, sette pastelli con la punta ben rifinita, un righello, una gomma doppia e due dadi che sembrano essere stati appena lanciati. 

E poi quel giovinotto, che al posto del busto ha un vaso di fiori, la damigiana fiorita, la ruota di un carro magico e quel tronchetto con il "sigaro" in bocca che si gusta la scena - tra lo stralunato e il divertito - sotto il suo cappello Panama.

Tutto questo a Viarigi, pardon, in frazione Accorneri Valle, che il gusto per l'eccentrico e l'arte di strada ce l'ha nel sangue grazie al festival Saltinpiazza (che torna nel 2021 dopo un anno di stop, QUI i dettagli).

"Avevo il piacere di fare qualcosa per la mia frazione e così ho iniziato con il tronco e le matite. A 50 metri c'è l'asilo, volevo dare un sorriso in questo periodo particolare ai bimbi e gli adulti", commenta Graziella Calaciura, autrice delle opere. 

Obiettivo raggiunto: sono già tanti i curiosi che hanno immortalato in uno scatto, pubblicato su Facebook ed Instagram, la visita in questo angolo da sogno.

Un sogno fanciullesco, pieno di sorrisi e di colori, per spazzare via il grigiore di una vita in pandemia.


Guarda le opere su mappa -


Foto di Graziella Calaciura




Vedi anche...


• Eventi a Viarigi


• Guida turistica di Viarigi


• Municipium, l'App del tuo Comune