Follow us on
Search

9000 motivi per vivere l'Astigiano: un universo racchiuso nelle mappe del portale Astigov

Published on 6 September 2021 • Promotion of the territory

Il portale Astigov - www.astigov.it - taglia il traguardo dei 9000 punti d'interesse georeferenziati (disponibili per la consultazione anche in lingua inglese) inseriti su mappa

Una conquista simbolica, certo, ma dietro a quel contatore a tre zeri è possibile sintetizzare l'anima dell'intero progetto voluto dalla Provincia di Asti e sviluppato dal Gruppo Maggioli: valorizzazione del territorio a 360°.

Non staremo ad elencare, in questo articolo, tutti i servizi offerti del portale: basta un semplice click e un pizzico di curiosità per capire cosa offre Astigov.

Facciamo, invece, un approfondimento su quello che è Astigov

Esatto, cos'è Astigov? In tanti se lo stanno ancora chiedendo e non è una semplice congettura.

Ci è bastato controllare gli accessi alla specifica sezione del nostro sito (vedi • Chi siamo) per comprendere l'interesse crescente verso un progetto che mira ad offrire uno strumento completo e versatile, adatto a turisti e cittadini.

Come? Con la condivisione - in tempo reale - di notizie, eventipunti d'interesse dei Comuni che hanno già aderito al progetto e grazie ai quali Astigov si arricchisce giornalmente di nuovi contenuti, spesso del tutto inediti e di sicuro interesse.

In Astigov non esistono semplici "visitatori" del sito: chiunque è invitato a prendere contatto con la nostra redazione (i riferimenti sono in calce all'articolo) per proporre una collaborazione, segnalare modifiche dei record presenti o richiedere l'aggiunta della propria attività e, più in generale, per qualsiasi altro motivo finalizzato ad arricchire il progetto.

Se ancora vi state chiedendo cos'è Astigov, la risposta è in uno specchio: siete voi.

Sì, voi, che condividete con noi la fortuna di vivere in una delle terre più straordinarie del pianeta e grazie alla vostra residenzialità contribuite a renderla più preziosa e unica.

Alla redazione di Astigov non resta che comunicare, ogni giorno e con ogni mezzo, questo meraviglioso universo brulicante chiamato Astigiano.

Un lavoro che non è mai semplice. Ma è un orgoglio fare.


Ricordiamo i nostri riferimenti: 

Astigov

• Sede: Piazza Alfieri, 33, 14100 Asti
• ​​E-mail: staff@astigov.it
• Tel. 0141 433 211