Follow us on
Search

6619 dosi di vaccino contro la Covid-19 somministrate oggi in Piemonte

Published on 10 February 2021 • Coronavirus

Sono 6.619 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 17.40). A 5.366 è stata somministrata la seconda dose.

Come noto, la fase 1/A che riguarda il personale del servizio sanitario regionale, unitamente ad ospiti ed operatori delle Rsa. Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 264.218 dosi (delle quali 120.999 come seconda dose), corrispondenti al 91,5% delle 288.850 dosi finora disponibili per il Piemonte, nelle quali non sono ancora conteggiate le prime 17.800 dosi di vaccino AstraZeneca consegnate nella giornata di oggi e che serviranno per l’avvio, a partire da domani, della campagna di vaccinazione delle Forze dell’ordine, Forze Armate e Polizia municipale. In particolare, la prima fornitura di AstraZeneca sarà destinata a Carabinieri, Polizia di Stato ed Esercito, che saranno i primi a partire con la vaccinazione del proprio personale. I Carabinieri da domani inizieranno le vaccinazioni presso la struttura del Primo Reggimento Piemonte a Moncalieri (To), che farà da punto vaccinale in particolare per l’area di Torino e parte dell’area di Asti e Cuneo.

L’Esercito invece farà riferimento all’ex Ospedale militare Riberi di Torino. Sempre nei prossimi giorni partirà anche la vaccinazione degli agenti della Polizia di Stato con il supporto dei punti vaccinali e del personale sanitario delle Asl territoriali. Esercito, Carabinieri e Polizia di Stato per il territorio di Torino ritireranno domani le dosi di AstraZeneca arrivate oggi presso l’ospedale San Giovanni Bosco, mentre la Protezione civile regionale provvederà a consegnarle su tutto il territorio presso le Asl territoriali.




Vedi anche...


La mappa del contagio: Piemonte | Italia | Mondo


La mappa del vaccino: Italia | Mondo

Vaccino: le domande più frequenti


Dpcm 14 gennaio 2021: Testo | Sintesi delle misure

In che zona siamo?

Modulo di autocertificazione per gli spostamenti

Coronavirus in Piemonte: ordinanze, circolari e disposizioni attuative


Numeri verdi regionali e info viaggiatori

Contatti, positività, isolamento e tamponi: vademecum della Croce Rossa

• Ministero della Salute: attenti alle bufale


Coronavirus: tutte le notizie su Astigov