Follow us on
Search

Villanova d'Asti: è pronta la tenda per le vaccinazioni antinfluenzali, domani l'apertura

Published on 25 October 2020 • Health

È stata allestita a Villanova d'Asti, in via Vittorio Veneto 75 bis, la tenda pneumatica della Croce Rossa che - da domani 26 ottobre - ospiterà le sedute vaccinali.


"E' tutto pronto - fa sapere il sindaco di Villanova d'Asti, Christian Giordano - per le vaccinazioni contro l'influenza che inizieranno lunedì 26 ottobre a partire dalle ore 9:00 fino al 14 novembre (non sono previste le vaccinazioni al martedì e giovedì mattina e neppure al venerdì pomeriggio ed al sabato pomeriggio) per le persone con più di 60 anni nel cortile in Via Vittorio Veneto, 75, a fianco allo studio del Dottor Nuti. Abbiamo calcolato che passeranno circa 50 persone per mattinata, una ogni 4 minuti. Ci sarà un nonno civico a regolare l'ingresso, quindi si chiede di evitare qualsiasi forma di assembramento e si invita la popolazione anziana, in particolare, a non arrivare tutta alle 9 di mattina e non accalcarsi nei pressi dell'ingresso visto che le vaccinazioni dureranno 3 settimane, come già detto.

Si ringraziano tutti i dottori di medicina generale coinvolti, che sono coloro i quali fanno materialmente il lavoro, il gruppo Alpini, la Croce Rossa di Villanova d'Asti, Cristina Bosco per l'organizzazione, l'assessore Margari Giuliano, e gli uffici comunali per la collaborazione. Un ringraziamento particolare a Piero Bosco per la gentile concessione degli spazi a titolo onorifico. Buon fine settimana.

P.S.: si ricorda che questo servizio di vaccinazione non sostituisce la possibilità per le persone anziane, con patologie ed immunodepresse, o comunque seguite con attenzione dai propri medici, di poter andare a fare il vaccino durante gli orari di ricevimento del proprio medico di famiglia".