Incisa Scapaccino | Spettacolo "Io amo il mio lavoro"

From March Friday 1 2019, at 21:00
To March Friday 1 2019

Venerdì 1 marzo, alle 21.00, nel teatro dell'ex Cantina Sociale d'Incisa Scapaccino, andrà in scena - per la prima volta nell'Astigiano - lo spettacolo "Io amo il mio lavoro" di Marianna Gioconda Rotella, che vede nelle vesti di regista e interprete Tommaso Massimo Rodella, attore molto noto sul nostro territorio.

Se vi chiedessero della morte, che cosa direste a riguardo? La domanda corretta, però, è: chi mai vorrebbe parlare di morte? Si vive e si muore, ma vivere il concetto di morte è un processo complesso e personale. Abituati a conferirle un’accezione negativa, dimentichiamo che l’idea di morte benefica, portatrice di quiete e serenità per l’animo, è insita in noi dalle epoche più antiche. Questione di prospettive, insomma, di substrato culturale e sociale, più o meno radicato in noi. Ecco, quindi, un uomo, un monologo, che svela il quotidiano, quello composto di piccole abitudini e gesti automatici che ognuno di noi compie quasi ritualmente e… di scheletri nell’armadio.

Una storia in bilico tra razionalità e follia, un labile confine tra ciò che appare giusto e ciò che può sembrare un errore. Una trama che scorre lineare, su quella soglia che ogni essere umano possiede, varcata la quale, i meccanismi della nostra mente possono improvvisamente dare libero sfogo alla loro identità più recondita.

Tutto questo con Guglielmo Paonessa, che per mestiere guida il carro funebre ed è un eccellente lavoratore, il migliore, per la precisione.

L’appuntamento è realizzato nell’ambito di “Teatro in Terra Astesana” sostenuto dalla Fondazione CRT con il contributo del Comune di Incisa Scapaccino.

Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni
_______________________

Guida turistica di Incisa Scapaccino
_______________________

Scarica Municipium, l'app ufficiale - gratuita - della Provincia di Asti e di oltre 60 Comuni dell'Astigiano
App Store | Play Store
______________________

Social

Astigov su Instagram Instagram

Astigov su Twitter Twitter